Biografia


Marcello Manfrè nasce a Marsala il 07 giugno del 1969.
Incomincia la sua carriera nel 1986, come speaker radiofonico in  diverse radio locali, la prima di queste fu “radio reporter “. Nel 1988, debuttò a “radio azzurra marsala”, solo per un anno perché nel 1989 venne chiamato a svolgere il servizio militare. Al suo ritorno ci fu un vero e proprio tour over di radio tra: “radio latte e miele”, “radio antenna del boeo”, “radio city” “radio marsala centrale”. Prosegue per tanti anni a radio azzurra, con programmi a richiesta, con chiamate ad ascoltatori e classifiche. All’improvviso la passione di diventare un dj. Però il solo pensiero, di essere condizionato, a passare musica scelta dal titolare di una discoteca, di un pub o di un locale, decide fermamente di attrezzarsi con consolle, amplificazione e luci e suonare solo per chi sceglie il suo stile, la sua personalità, il suo modo da far divertire la gente. Essendo anche uno speaker radiofonico ecco il suo binomio vincente: miscelare musica e animare contemporaneamente per creare delle vere e proprie feste per gli occhi e le orecchie.
I suoi clienti: molti e molti privati, le sale ricevimenti come villa favorita, paradise, el colorado, minoa, la fenice, armony e chi più ne ha più ne metta.
Nel 1998, conosce due animatori Ambrogio & Margherita, che con la loro equipe si occupavano di animazione a 360° . Il rapporto con loro fu subito un trionfo, perché la sua scelta musicale alle loro scenette d’animazione era sorprendente. Ambrogio & Margherita lo portarono in giro per le loro tournè in tutta la provincia.
La loro specializzazione era soprattutto per i più piccoli, festeggiare il loro compleanno, fare i pagliacci, i giochi d’animazione. Diventarono oltre che i suoi amici, i suoi maestri. Subito in lui si innescò la passione per i bambini, l’amore di stargli vicino. Cosi nel 2001 decide di trovarsi una ragazza con la dote di saper ballare i balli di gruppo e cosi cominciarono i primi compleanni, i primi giochi i primi successi. In questi anni, ci sono avvicendate tante ragazze, che vuole citare perché lo meritano (soprattutto perché mi hanno sopportato) e sono:Carla, Annamaria, Sabrina, Ivana, Gisella, Giovanna, Tiziana, Giusi, Giusy (canto), la mitica Rosalinda,  Monica (anche se di origine trapanese), Manila, Monia, Marilena, Luana, Federica,Giovanna T.(mitica), Virgy (dolcissima). Nel mese di Agosto, contemporaneamente, il lavoro di animazione in un villaggio turistico, fin ad arrivare ad essere il capo villaggio.
Oggi possiamo dire che è contento della propria scelta e il suo lavoro si svolge tra compleanni, lauree, ricorrenze varie, matrimoni ecc., ma soprattutto il suo amore “ l’animazione per bambini”. E’ l’attività che lo rende più felice, vedere quei bambini che si intendono tra di loro per arrivare i primi a vincere un gioco, lo sfogarsi in attività motorie come il ballo, sono delle sensazioni che ti ricordano quando eravamo piccini anche noi. (In fondo in fondo pagheremmo chi sa che per ritornarci, e visto che è impossibile io quantomeno ci sto con loro, divento in quel momento il papà di tutti).